orecchini coquelicot POWDER PINK

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 42,00

Breve descrizione

orecchini in Nylon prodotto in stampa 3D e tinto a mano

Design by Giorgio Biscaro for Maison 203
Materiale: Nylon tinto a mano
Dimensioni: Larghezza 30 mm

La DESIGNERS COLLECTION nasce dalla voglia di intraprendere nuove collaborazioni e nuovi progetti con dei professionisti in grado di dare un’importanza rilevante alla forma senza però sottovalutare l’aspetto tecnico e il processo produttivo della stampa 3D. Il materiale utilizzato è il Nylon, estremamente leggero ma molto resistente e flessibile. La colorazione avviene tramite tintura a mano e alcuni prodotti vengono poi dipinti e rifiniti artigianalmente. Piccole variazioni nella tinta non possono quindi essere considerate difetti di fabbricazione.

Coquelicot design by Giorgio Biscaro 2013
Coquelicot è una piccola famiglia di gioelli fatta da orecchini ed anello. Un chiaro riferimento alle geometrie grafiche anni ‘70.
Nel renderlo tridimensionale si volevano creare dei livelli che facessero percepire la profondità dell’oggetto, e che esaltassero la tecnologia della stampa 3D.
Il risultato finale sono degli oggetti che, ricordano l’immagine poetica dei papaveri - da cui il nome - mossi dal vento. Mentre frontalmente è piuttosto corposo, il bordo della “corolla” esterna invece è stato ridotto al minimo, proprio per comunicare lo sviluppo quasi bidimensionale dei petali.

orecchini coquelicot POWDER PINK

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Dettagli

GIOIELLI CONTEMPORAREI IN STAMPA 3D MAISON 203, CREATO DALLA COPPIA DI DESIGNER ORLANDO FERNANDEZ FLORES E LUCIA DE CONTI, È UN BRAND DEDICATO ALLA CREAZIONE, PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI GIOIELLI CONTEMPORANEI REALIZZATI ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA DELLA STAMPA 3D. UNA TECNOLOGIA CHE PERMETTE DI CREARE OGGETTI TRIDIMENSIONALI IN MOLTEPLICI MATERIALI PARTENDO DA UN FILE DIGITALE. GLI ACCESSORI MAISON 203 SONO PRODOTTI IN NYLON, PLA (UNA BIOPLASTICA DERIVATA DALL’AMIDO DI MAIS) IN ACCIAIO E OTTONE. IL CATALOGO È UN INSIEME DI COLLEZIONI, CON PERSONALITÀ MOLTO DIVERSE TRA LORO, GRAZIE ALLE NUMEROSE COLLABORAZIONI CON AFFERMATI DESIGNER PROVENIENTI DA DIFFERENTI BACKGROUND CULTURALI. MAISON 203 È UNA GIOVANE AZIENDA ESEMPIO DI “ARTIGIANATO DIGITALE”: LA STAMPA 3D DIVENTA LA “MATERIA PRIMA” DI UNA PRODUZIONE DI ACCESSORI SUCCESSIVAMENTE RIFINITI A MANO E DESTINATI AD UNA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.