anello LEAVES SAGE GREEN size M

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 36,00

Breve descrizione

anello in Nylon tinto a mano e successivamente dipinto a mano
Design by Giorgia Zanellato
Dimensioni: Larghezza 30 mm
size M: 17 mm

La DESIGNERS COLLECTION nasce dalla voglia di intraprendere nuove collaborazioni e nuovi progetti con dei professionisti in grado di dare un’importanza rilevante alla forma senza però sottovalutare l’aspetto tecnico e il processo produttivo della stampa 3D. Il materiale utilizzato è il Nylon, estremamente leggero ma molto resistente e flessibile. La colorazione avviene tramite tintura a mano e alcuni prodotti vengono poi dipinti e rifiniti artigianalmente. Piccole variazioni nella tinta non possono quindi essere considerate difetti di fabbricazione.

Leaves design by Giorgia Zanellato 2014
Un’intera famiglia di gioielli ispirati alla natura. La semplificazione di un elemento come la foglia in un modulo molto geometrico e dalle linee pulite che permette l’utilizzo in diverse composizioni per creare una vera e propria famiglia composta da due orecchini, anello, pendente, bracciale, collana e cerchietto.
Un tema, quello della foglia, già studiato nel mondo della gioielleria, ma reinterpretato qui con una nuova tecnologia, la stampa 3D, che permette la creazione di fome altrimenti impossibili da realizzare in unico pezzo, proprio come questa collezione.
Tutta la collezione viene proposta in una versione Metallic Gold, una finitura speciale applicata a mano dopo la tintura che rende il prodotto più prezioso grazie all'effetto metallizato/glitter di colore oro.

anello LEAVES SAGE GREEN size M

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Dettagli

GIOIELLI CONTEMPORAREI IN STAMPA 3D MAISON 203, CREATO DALLA COPPIA DI DESIGNER ORLANDO FERNANDEZ FLORES E LUCIA DE CONTI, È UN BRAND DEDICATO ALLA CREAZIONE, PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE DI GIOIELLI CONTEMPORANEI REALIZZATI ATTRAVERSO LA TECNOLOGIA DELLA STAMPA 3D. UNA TECNOLOGIA CHE PERMETTE DI CREARE OGGETTI TRIDIMENSIONALI IN MOLTEPLICI MATERIALI PARTENDO DA UN FILE DIGITALE. GLI ACCESSORI MAISON 203 SONO PRODOTTI IN NYLON, PLA (UNA BIOPLASTICA DERIVATA DALL’AMIDO DI MAIS) IN ACCIAIO E OTTONE. IL CATALOGO È UN INSIEME DI COLLEZIONI, CON PERSONALITÀ MOLTO DIVERSE TRA LORO, GRAZIE ALLE NUMEROSE COLLABORAZIONI CON AFFERMATI DESIGNER PROVENIENTI DA DIFFERENTI BACKGROUND CULTURALI. MAISON 203 È UNA GIOVANE AZIENDA ESEMPIO DI “ARTIGIANATO DIGITALE”: LA STAMPA 3D DIVENTA LA “MATERIA PRIMA” DI UNA PRODUZIONE DI ACCESSORI SUCCESSIVAMENTE RIFINITI A MANO E DESTINATI AD UNA DISTRIBUZIONE ESCLUSIVA.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.