Parolandia dei Piccoli

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 19,00

Breve descrizione

La grammatica diventa un gioco colorato

Dalla lunga e positiva esperienza di "Parolandia frasi per gioco" è nata l'idea di aumentare la valenza didattica, e di rendere il gioco ancora più adatto ai bambini della fascia d'età delle scuole elementari e medie.
un team di logopediste ha testato il gioco anche in terapia e lo ha trovato molto stimolante, perché unisce il divertimento e la fantasia all'abilità e al ragionamento, ed offre validi supporti alla comprensione, quali l'utilizzo dei diversi colori per le diverse categorie grammaticali.

In "Parolandia dei Piccoli" si possono creare frasi con i personaggi amati da tutti i bambini (Cenerentola, Cappuccetto Rosso, Superman e Peter Pan), far loro compiere azioni buffe ed inimmaginabili, utilizzando un vocabolario semplice e particolarmente spiritoso, accuratamente studiato per ambientare in un bosco incantato le infinite frasi di Parolandia.

Ne è risultato un gioco semplice, molto dinamico ed interattivo, grazie alla possibilità di comporre ed incrociare infinite frasi: va messo in evidenza che lo svolgimento è lineare e per nulla ostacolato da regole complesse. Parolandia dei Piccoli è soprattutto un gioco molto, molto divertente per tutti, riuscendo a mettere intorno allo stesso tavolo bambini, genitori e nonni!

Parolandia dei Piccoli è un gioco dai 6 ai 99 anni, e si può giocare da un minimo di due a un massimo (consigliato) di otto giocatori.

Un gioco di Emanuele Pessi e Clara Fadda
Grafica di Roberta Biasci

Parolandia dei Piccoli

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Dettagli

CREATIVAMENTE È UN'AZIENDA CHE DA QUATTORDICI ANNI SI OCCUPA DELLA PROGETTAZIONE, DELLA PRODUZIONE E DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DI GIOCHI, GIOCHI DI SOCIETÀ, CHE HANNO UN DUPLICE OBIETTIVO. PRIMA DI TUTTO QUELLO DI FAR DIVERTIRE INSIEME I GRANDI E I PICCOLI (IL CHE È UNA ASSOLUTA RARITÀ) E POI DI LASCIARE, A FINE PARTITA, UN APPREZZATISSIMO RETROGUSTO EDUCATIVO: ABBIAMO PASSATO DEL BEL TEMPO INSIEME E, GUARDA UN PO', INTANTO ABBIAMO (TUTTI) IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO! LA NOSTRA FILOSOFIA DI GIOCO È DETTAGLIATA NEL MANIFESTO LUDO ERGO SUM: CREDIAMO NEL GIOCO COME STRUMENTO DI CRESCITA E, SOPRATTUTTO, DI SOCIALIZZAZIONE, ANTIDOTO ALL'ISOLAMENTO E AL VIDEOGIOCO. VOGLIAMO FAR GIOCARE I BAMBINI (E NON SOLO!) IN MODO DIVERTENTE, EDUCATIVO, SICURO E SEMPRE NUOVO, CON GIOCHI CHE STIMOLINO NELLO STESSO TEMPO LA CREATIVITÀ, L'INTELLIGENZA E LA FANTASIA.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.