CARDLES: CARDS in PUZZLE

Recensisci per primo questo prodotto

Disponibilità: Disponibile

€ 18,00

Breve descrizione

incrocia le carte per scoprire nuovi giochi

Con Cardles potete giocare a carte in un modo originale e completamente nuovo. Il gioco contiene due mazzi di carte, anzi di CARDLES, con le quali, sfruttando la novità degli incroci, si possono fare sia giochi di carte classici, opportunamente rivisitati, sia giochi nuovi, inventati per queste carte speciali.
Comprando le Cardles non si compra in realtà un gioco, ma due mazzi di puzzle con cui fare tantissimi giochi, e persino inventarne di nuovi adattando il proprio gioco preferito secondo varianti pensate ad hoc per sfruttare gli incroci. La rivisitazione dei giochi tradizionali consente di rendere diversi, e proprio per questo motivo più stimolanti, i propri giochi di carte preferiti.

Proprio per l'altissimo numero di giochi che è possibile fare con le CARDLES, invece del tradizionale foglio istruzioni il gioco è venduto insieme ad un "libro istruzioni", che viene lasciato fuori dalla scatola per dare l'opportunità di essere consultato anche prima dell'acquisto.
Il libro "Venti e più giochi con le Cardles" descrive dettagliatamente le regole di moltissimi giochi, tra cui i giochi di combinazione come Scala 40 e Machiavelli, alcune varianti del Domino, i giochi per bambini come Rubamazzetto e Uno, nonché molti solitari, tutti resi ancora più appassionanti grazie alla particolarità degli incroci.

Cardles è un gioco particolarmente adatto a tutti gli amanti delle carte da gioco, bambini, ragazzi o adulti, che rimarranno incantati dal nuovo look e dal formato inusuale rispetto alle familiari carte da gioco. L'impatto visivo delle Cardles è di sicuro effetto, perché ogni pezzo del puzzle contiene l'immagine di una carta da gioco, inclusi i Jolly, le figure, e l'Asso di Picche "firmato" come nei mazzi di carte tradizionali.

Le carte da gioco ad incastro sono un brevetto internazionale di CreativaMente.

Un gioco di Emanuele Pessi e Paolo Armento
Grafica di Roberta Biasci

CARDLES: CARDS in PUZZLE

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

Dettagli

CREATIVAMENTE È UN'AZIENDA CHE DA QUATTORDICI ANNI SI OCCUPA DELLA PROGETTAZIONE, DELLA PRODUZIONE E DELLA COMMERCIALIZZAZIONE DI GIOCHI, GIOCHI DI SOCIETÀ, CHE HANNO UN DUPLICE OBIETTIVO. PRIMA DI TUTTO QUELLO DI FAR DIVERTIRE INSIEME I GRANDI E I PICCOLI (IL CHE È UNA ASSOLUTA RARITÀ) E POI DI LASCIARE, A FINE PARTITA, UN APPREZZATISSIMO RETROGUSTO EDUCATIVO: ABBIAMO PASSATO DEL BEL TEMPO INSIEME E, GUARDA UN PO', INTANTO ABBIAMO (TUTTI) IMPARATO QUALCOSA DI NUOVO! LA NOSTRA FILOSOFIA DI GIOCO È DETTAGLIATA NEL MANIFESTO LUDO ERGO SUM: CREDIAMO NEL GIOCO COME STRUMENTO DI CRESCITA E, SOPRATTUTTO, DI SOCIALIZZAZIONE, ANTIDOTO ALL'ISOLAMENTO E AL VIDEOGIOCO. VOGLIAMO FAR GIOCARE I BAMBINI (E NON SOLO!) IN MODO DIVERTENTE, EDUCATIVO, SICURO E SEMPRE NUOVO, CON GIOCHI CHE STIMOLINO NELLO STESSO TEMPO LA CREATIVITÀ, L'INTELLIGENZA E LA FANTASIA.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.